Statistiche web EMMEVI Insurance - Temporanea Caso Morte: E' FONDAMENTALE AVERLA!

Temporanea Caso Morte: E' FONDAMENTALE AVERLA!


07 Maggio 2022 alle 11:03:13

Sul mercato assicurativo esistono varie tipologie di assicurazioni sulla vita, che si differenziano principalmente per il tipo di copertura che possono offrire.
Una delle tipologie di polizza più comune è la temporanea caso morte (detta anche tcm), formula in cui l’assicurazione protegge il beneficiario da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell’assicurato, garantendo il pagamento del capitale definito nel contratto.
La polizza tcm rientra nella categoria delle assicurazioni temporanee, in quanto è prevista una scadenza della copertura assicurativa ben definita e stabilita al momento della stipula del contratto, che può avere una durata da uno a massimo 30 anni.
Durante questo periodo il contraente si impegna a versare alla compagnia un premio in forma unica o a intervalli regolari, che possono essere tendenzialmente a scadenza mensile, semestrale o annuale.

L’obiettivo della temporanea caso morte è salvaguardare la situazione finanziaria del nucleo famigliare nel caso in cui venga a mancare la principale fonte di reddito. Questo tipo di polizza è particolarmente consigliato per le famiglie giovani che hanno contratto grossi prestiti o mutui.

Quando conviene un'assicurazione vita caso morte

Le ragioni per sottoscrivere un'assicurazione di questo tipo sono molteplici, una fra tutte quella di garantire un futuro sereno ai propri cari dopo la propria scomparsa. Nel dettaglio, solitamente si consiglia di sottoscrivere una polizza TCM a:

  • Chi ha familiari che dipendono economicamente dal potenziale assicurato;
  • Chi ha sottoscritto un finanziamento importante: in questo modo è possibile evitare che le rate (in caso di morte) ricadano sugli eredi.

Contattaci


Campo obbligatorio.
Inserire un indirizzo e-mail valido.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.

EMMEVI Insurance